QuestFactory (“Quest“) è una consulting boutique che dal 2014 sviluppa servizi di business intelligence e sondaggi d’opinione basati sul “Web Listening”.

La sua mission è quella di aiutare i clienti a comprendere le logiche e le leve che determinano il proprio posizionamento sul digitale e quello del target di riferimento ed a massimizzare il ritorno delle attività di comunicazione e di marketing.

E’ stata fondata da due esperti di ricerche di mercato, Marina Suardi e Antonio Romano, con alle spalle oltre 30 anni di esperienza maturata in progetti a livello locale ed internazionale.

L’asset principale dell’azienda è rappresentato dall’insieme di competenze metodologiche, tecniche e di business che permettono da un lato la massima copertura di mercato e dall’altro lo sviluppo di “so what analysis” atte a rendere immediatamente azionabili gli input e gli insight raccolti.

Il core team aziendale è composto, oltre che dai due soci fondatori, da un pool di data scientists ed analisti e da due software engineers  incaricati di mantenere costantemente aggiornati gli strumenti di raccolta ed analisi dei dati.