Chi Siamo

25 ANNI DI ESPERIENZA IN AMBITO DIGITAL MARKETING

In QuestFactory trovi un patrimonio unico ed immediatamente azionabile di esperienze e competenze maturate in decine di progetti di digital marketing: sia per aziende che iniziano ad avvicinarsi a questo universo che per aziende che già da tempo ne fanno leva di vantaggio competitivo

Chiama e fissa un incontro con i nostri analisti: +39.328.8346095

PERCHÈ QUESTFACTORY

– Per le competenze e l’esperienza a livello di team (ingegneri del software, data scientist, analisti statistici, analisti di industry, capi progetto)
– Per l’esperienza a livello CxO dei soci fondatori che parlano lo stesso “slang” e conoscono le problematiche dei business manager
– Per gli strumenti di analisi: una combinazione tra la piattaforma di analisi proprietaria, i migliori tool industry standard, il disegno di API proprietarie
– Per il modello di delivery: dal tool di data visualization per il team di marketing all’executive summary per il top management
– Per l’approccio integrato “human & machine coded” nella raccolta, analisi ed interpretazione dei dati. L’unico possibile per fare dei big data web una leva di
vantaggio competitivo
– Per il network di partnership (tra le altre con IBM, TIBCO, TradeLab, Mediability)
– Per la rapidità di ingaggio ed esecuzione sempre ai massimi livelli di qualità e precisione
– Per la copertura e la capacità d’analisi a livello mondiale

IL CORE TEAM

I clienti di QuestFactory possono contare su un core team ed un pool di consulenti esterni che combina competenze di data science costantemente aggiornate, esperienze ed expertise multi-settore maturate nella conduzione di centinaia di progetti di analisi e business intelligence, familiarità nell’interlocuzione sia a livello di executive che di team di lavoro
Marina Suardi
Chief Research Officer

Analista con formazione statistica, entra nel mondo delle analisi e ricerche di mercato nella seconda metà degli anni ottanta. In QuestFactory, come capo della ricerca , coordina sia il team di sw engineer deputato allo sviluppo di algoritmi e tools di analisi che sovrintende al disegno dei modelli di output per i clienti

Antonio Romano
Chief Executive Officer

Entra nel mondo delle ricerche ed analisi di mercato nel febbraio 1988. Riveste ruoli di analista ed executive in alcune delle più conosciute società di ricerca: Nomos Ricerca (poi acquisita da Gartner Group); GFK; IDC. Prima di fondare QuestFactory copre il ruolo di Direttore Marketing&Publishing per il Gruppo24Ore

Irene Liberali
Senior Analyst

Dopo un’esperienza in Cerved Group in cui affianca il team di marketing solutions in qualità di analista junior entra in QuestFactory nell’ottobre 2015 occupandosi sia della realizzazione di analisi ad hoc che dello sviluppo dell’intero portafoglio di servizi mettendo a frutto competenze trasversali di statistica, di informatica e di marketing

Enrica Irrera
Senior Analyst

Entra in QuestFactory a gennaio 2016 e contribuisce allo sviluppo del portafoglio servizi in chiave di definizione di contenuti e modelli per poi rivestire il ruolo di project leader. Prima di entrare in QuestFactory ha operato in H3G come membro del team di analisi competitiva di mercato.

Edoardo Ferri
Junior Analyst

Collabora con QuestFactory dal 2018 come junior data scientist specializzandosi nelle tecniche di classificazione ed attribuzione dei post e delle menzioni per topic, sentiment ed autore. Grazie alla competenze di programmazione contribuisce alla manutenzione e sviluppo delle piattaforme tecnologiche aziendali

Elda Vitalini
Sales Manager

Come responsabile commerciale Elda coordina le attività di vendita e promozione dei servizi QuestFactory. Prima del suo ingresso in azienda sviluppa esperienze marketing e vendita in Trussardi, Delachi Pubblicità, Crisalide Press